ArtRage Italia Forum

AR3 - Effetti con i plugins

« Older   Newer »
  Share  
Misterpaint
view post Posted on 10/12/2009, 15:43




come ben sapete AR3 è compatibile con i plugin Adobe :woot:
Ho testato di recente una serie di filtri gratuiti che poi pubblicherò nel nostro sito come megapack.

Un filtro che ho voluto testare insieme agli acquerelli è questo:
Filter: Thredgeholder
http://www.littleinkpot.co.uk/FreePlugins.htm

image
image
image
image
 
Top
niji707
view post Posted on 10/12/2009, 19:40




molto molto molto interessante... i plugin di photoshop, manco so che roba siano... ma suppongo possano essere molto utili, anche per dare degli effetti a ciò che si è disegnato...
 
Top
Misterpaint
view post Posted on 10/12/2009, 19:58




guarda, qualche esempio gratuito lo trovi qui
http://www.xero-graphics.co.uk/freeware.htm

ma il bello è che la rete è piena di plugins gratuiti :) per per photoshop.

 
Top
MagoGattoMatto
view post Posted on 11/12/2009, 10:37




bestia che risultato... un po' troppo "freddo" dal punto di vista artistico perché è fatto quasi tutto dal pc, ma gran qualità con poca fatica :D
 
Top
Misterpaint
view post Posted on 11/12/2009, 13:35




mago, è quello che penso anch'io :)
ma quello che volevo mostrarvi sono le possibilità dei plugins. Ho acquistato da poco Filter Meister, un software che con l'aiuto di un linguaggio simile al Java realizza plugin molto facili e leggeri.

Sto studiando il manuale :)
il mio scopo? inserire in artrage 3 alcuni filtri che sono simili a quelli di photoshop, ma con licenza freeware.. come la vedi?

huhuhu
 
Top
niji707
view post Posted on 11/12/2009, 13:41




:wub: tu cenio ti maleeeee! *____* uhuhuh
 
Top
MagoGattoMatto
view post Posted on 11/12/2009, 15:10




ultimamente sono devoto in maniera particolare al freeware e all'opensource percui se riesci credo che ti verrà debitamente realizzata una statua da tutta la comunità artrage-friendly :lol:
 
Top
susiscar
view post Posted on 11/12/2009, 17:58




CITAZIONE (MagoGattoMatto @ 11/12/2009, 15:10)
ultimamente sono devoto in maniera particolare al freeware e all'opensource percui se riesci credo che ti verrà debitamente realizzata una statua da tutta la comunità artrage-friendly :lol:

CONCORDO... :)
 
Top
MagoGattoMatto
view post Posted on 18/12/2009, 10:02




Per chi ha la versione studio, non gli basterebbe usare il filtro su photoshop e poi crearsi la mascherina-stencil in AR3 e ripassarla?
Mi sembra che in questo caso sia fattibilissimo :)

Ho da fare una locandina per un gruppo musicale e non mi dispiaceva usare questa tecnica ;)
 
Top
Misterpaint
view post Posted on 18/12/2009, 12:05




beh, è fattibilissimo :)
ma resta comunque comodo poter interagire con i filtri direttamente in artrage, senza passare ad altri softwares. Molti utenti di artrage per esempio non hanno photoshop (lo so è strano.. ma è verissimo!!!)

 
Top
niji707
view post Posted on 18/12/2009, 12:15




io :) per esempio
 
Top
MagoGattoMatto
view post Posted on 18/12/2009, 12:15




CITAZIONE (Misterpaint @ 18/12/2009, 12:05)
beh, è fattibilissimo :)
ma resta comunque comodo poter interagire con i filtri direttamente in artrage, senza passare ad altri softwares. Molti utenti di artrage per esempio non hanno photoshop (lo so è strano.. ma è verissimo!!!)

sì sì anzi è bello riuscire a farlo senza photoshop, ma ora devo scendere a compromessi :P
 
Top
Misterpaint
view post Posted on 18/12/2009, 20:48




heheh verissimo :)
ma in effetti, a parte gli stickers... se utilizzi già photoshop puoi sempre elaborare le tue opere con due software.
 
Top
birus84
view post Posted on 23/12/2009, 11:51




MisterPaint... ma... come si fanno a far funzionare i plugin? Ho fatto subito una prova con quello che hai mostrato sopra. Ma... come lo si attiva in ArtRage3?

...e che dire... la tua intenzione di fare dei plugin... Concordo con MagoGattoMAtto... una statua in tuo onore! :-)
 
Top
Misterpaint
view post Posted on 23/12/2009, 12:59




allora, i plugins funzionano solo con la versione studio pro...
puoi utilizzare due modi per caricare plugins.

1) apri direttamente la cartella dei plugins e copi al suo interno i plugins che vuoi utilizzare.

image

2) usi la funzione di ricerca di artrage3 per utilizzare i plugins di photoshop o di altri programmi compatibili senza doverli copiare e reinstallare.

image
 
Top
21 replies since 10/12/2009, 15:43   691 views
  Share